FANDOM

America SettentrionaleModifica

I cinesi in America:

Una Chinatown (ossia: città cinese) in molte grandi città del mondo al di fuori della Cina, è un quartiere particolare dove è insediata una comunità cinese. Le Chinatown sono molto comuni in Canada, Stati Uniti, Australia, Asia orientale e Sud-Est asiatico; in misura minore anche in Europa. Al giorno d'oggi molte Chinatown, con le insegne in lingua cinese, i ristoranti cinesi e i costumi tipicamente cinesi, e che quindi differiscono dal resto della città, sono considerate poli di attrazione commerciale e turistica dei centri in cui sono situate. Chinatown è un quartiere della città statunitense di New York City, nello stato di New York, enclave etnico abitato da immigrati cinesi. Chinatown, col tempo, è riuscita a sottrarre spazio a Little Italy, quartiere di immigrati con il quale Chinatown confina a nord. Secondo alcune stime il quartiere sarebbe abitato da circa 100.000 persone, ma secondo il censimento è difficile dare una stima esatta per via dell'alto numero di illegali e perché molti hanno difficoltà con la lingua inglese.